Periodo prenatalizio di test per i ragazzi della Biesse Arvedi Premac, impegnati nelle prime valutazioni funzionali prima di passare le festività. I ragazzi lombardi si sono sottoposti ad una serie di valutazioni presso il centro milanese di ScienceOfCycling Italia, sotto la guida attenta di Simone Casonato.
“Anche quest’anno ci ritroviamo, seppure in formato ridotto, per effettuare i test del Massimo Consumo di Ossigeno e valutare la condizione iniziale del gruppo. I ragazzi, nonostante una preparazione meno intensa rispetto allo scorso inverno, sono già in buonissima forma e hanno mostrato degli ottimi valori sia nei test che per quanto riguarda la composizione corporea. Siamo molto fiduciosi della crescita di alcuni giovani come Dresti, e della conferma di atleti come Belleri”.
Come ormai da due stagioni, è stata riconfermata la fruttuosa collaborazione con Simone Casonato e ScienceOfCycling italia, realtà all’avanguardia nel ciclismo professionistico. Anche nel 2021 il prezioso lavoro di Simone andrà a supportare la squadra, come avviene già da due stagioni, per quanto riguarda i test, la valutazione degli atleti ed altri esami specialistici.
Ora periodo di vacanze, a gennaio riprenderemo i test con gli altri atleti in vista dell’intensificarsi dei lavori specifici con l’approssimarsi della stagione 2021.
Scrivi un commento