Venerdì scorso abbiamo ufficialmente annunciato la formazione del Team Arvedi Cycling per la stagione nuova stagione. Il 2024 sarà l’anno delle Olimpiadi di Parigi. Dopo il trionfo con Francesco Lamon nelle ultime Olimpiadi di Tokyo, ci auguriamo di vedere un atleta Arvedi Cycling a rappresentare l’Italia anche quest’anno.
La presentazione dell’organico Arvedi Cycling si è svolta presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi, alla presenza di tutti i nostri atleti, del vivaio giovanile del Club Ciclistico Cremonese 1891, degli sponsor e di molti tifosi che sono venuti a festeggiarci.
“Il nostro impegno verso il futuro è evidente nella continua valorizzazione dei giovani talenti – ha affermato il presidente del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, Rossano Grazioli -. Crediamo fermamente nel potenziale dei nostri atleti, anche di coloro che non provengono direttamente dal nostro settore giovanile. La nostra filosofia è chiara: offrire opportunità di crescita e sviluppo a tutti i membri della squadra, senza pressioni e seguendo inclinazioni e potenzialità di ognuno”.
Il direttore sportivo Gaetano Zanetti ha presentato i 13 atleti che compongono il team 2024, sottolineando l’importanza di ogni singolo membro nel contribuire al successo di tutti.
La formazione Arvedi Cycling 2024
- Nicolò Birello
- Michael Cattani
- Tommaso Colombo
- Lino Colosio
- Marco Dadda
- Alessandro Dante
- Riccardo Galante
- Niccolò Galli
- Francesco Lamon
- Stefano Moro
- Michele Scartezzini
- Matteo Tognolo
- Luca Varroni
“In organico abbiamo atleti importanti, riconosciuti a livello internazionale, ma la nostra visione di squadra va al di là dei singoli nomi – dichiara il Presidente Massino Rabbaglio -. Crediamo nello spirito di squadra e nel supporto reciproco e siamo fieri di aver dato spazio, negli anni, ad atleti che sono poi passati al professionismo come Mattia Pinazzi, che ha già iniziato al meglio la sua carriera da PRO con una vittoria in Slovenia. È gratificante, inoltre, vedere che anche coloro che non hanno proseguito la carriera agonistica hanno scelto di rimanere nel mondo del ciclismo. Diversi nostri atleti lavoravo come massaggiatori, meccanici o in altri ruoli dietro le quinte. Ci impegniamo a dare una mano a tutti i nostri talenti e siamo sempre disponibili ad adattare allenamenti e calendario in base alle esigenze del C.T. della Nazionale Pista Marco Villa”.
Doveroso il ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono da anni e un grandissimo benvenuto a Silea e SLP, le due realtà che hanno deciso di credere nel progetto Arvedi Cycling nel 2024.
Silea è un’azienda di Milano che si occupa di igiene del lavoro, ecologia e ambiente. SLP è il nostro nuovo sponsor tecnico per l’abbigliamento da gara. Siamo fieri di avere i loro loghi sulla nostra nuova maglia 2024, a fianco dei nostri sostenitori di sempre: Gruppo Arvedi, Biesse Group, Daas&Chemicals, Inkospor, Pinarello e molti altri!
Scrivi un commento