Giornata importante, ieri, per la Biesse Arvedi Premac.
In mattinata, lo shooting per le fotografie ufficiali, realizzato nella sede del main sponsor Biesse Group, a seguire la presentazione del team, organizzata, come di consueto, al ristorante Borgo alla Quercia di Calvagese della Riviera (BS)
I diciassette atleti hanno indossato per la prima volta la maglia Biesse Arvedi Premac 2020, firmata Castelli, e hanno sfilato di fronte alla stampa, agli sponsor e ai numerosi tifosi presenti all’evento. Preziosi gli interventi, nel corso della serata, di Marco Villa, CT della Nazionale Pista e Marino Amadori, CT della Nazionale U23, con cui la Biesse Arvedi Premac collabora proficuamente dalla scorsa stagione: “Massimo Rabbaglio ha realizzato, con questo progetto, uno dei miei più grandi obbiettivi – dichiara Villa -. Credo che la pista non tolga nulla all’attività su strada ma anzi, possa valorizzare un atleta. Elia Viviani è l’esempio più lampante. Del resto i ragazzi Biesse Arvedi l’anno scorso hanno vinto tantissimo su strada, pur concentrandosi sull’attività in pista. Il gruppo pista Biesse Arvedi è parte fondamentale della Nazionale, ci hanno permesso di vincere tantissime medaglie importanti e sono sicuramente tutti tra i papabili per Tokyio”. Anche Amadori conferma la sinergia tra la Biesse Arvedi Premac e il team azzurro: “Con Rabbaglio e Milesi c’è una forte sintonia, ho lavorato sempre molto bene con i loro ragazzi e sono convinto che alcuni di loro saranno fondamentali per la Nazionale strada anche quest’anno”.A conferma dell’ottimo lavoro svolto già lo scorso anno, è salito sul palco Attilio Viviani, ex Biesse Arvedi, ora tra i PRO alla Cofidis:”Se devo descrivere la Biesse Arvedi Premac in una parola, dico: famiglia. Mi sono trovato benissimo, con gli altri ragazzi eravamo già compagni di squadra in Nazionale ma non avevamo mai corso insieme nello stesso team. È stato bellissimo ed è stata un’opportunità molto importante per me, un progetto in cui ho creduto e per cui continuo a fare il tifo!”
Ora è davvero tutto pronto per l’inizio di stagione! Da domani, il team sarà al training camp Laigueglia, in vista del debutto al Trofeo Laigueglia del 16 Febbraio. Nei prossimi giorni sveleremo la formazione ufficiale. Intanto facciamo un grande in bocca al lupo a Stefano Moro e Carloalberto Giordani per l’impegno in Portogallo con la Nazionale pista!
Scrivi un commento