Manca ormai pochissimo al debutto di stagione della Biesse Arvedi Premac. Poco più di venti giorni e il Trofeo Laigueglia aprirà le danze ad un 2020 scoppiettante.
Sul nostro sito abbiamo inserito il calendario della prima parte di stagione, da Febbraio a Maggio (lo trovi cliccando qui) e abbiamo chiesto al D.S. Marco Milesi di raccontarci le sue sensazioni:
“Il Trofeo Laigueglia è la classica d’apertura, fondamentale per i nostri ragazzi per accumulare esperienza in gare così prestigiose. Non abbiamo ambizioni particolari se non ben figurare e inaugurare la stagione col piede giusto. A seguire ci sono due gare in cui potremmo puntare al podio: la Coppa San Geo e il Memorial Polese. Se Moro e Giordani non saranno impegnati con la Nazionale, saranno sicuramente gli uomini di punta, prevedo arrivi in volata”.
Spazio anche ai giovani, al primo e secondo anno di categoria:
“Il primo terzo di stagione sarà caratterizzato da molte gare regionali in cui i nostri giovani avranno modo non solo di fare esperienza ma anche di togliersi qualche bella soddisfazione. Penso, in particolare, a Pinazzi e Bosini che hanno già inaugurato il 2020 in pista con ottimi risultati e credo possano fare molto bene anche su strada”.
Tantissimi, già in questi primi mesi, gli appuntamenti di prestigio per la Biesse Arvedi Premac, dalla Popolarissima alla Coppi e Bartali, dal GP Larciano al Giro dell’Appennino.
“Parteciperemo a tutte le classiche U23 – continua Milesi -, e non mancheranno esperienze internazionali. I ragazzi avranno modo, quindi, di preparare al meglio l’appuntamento cardine di tutta la stagione: il Giro d’Italia Under 23, che si terrà a Giugno”.
Marco Milesi è stato proprio ieri alla Presentazione del Giro e gli abbiamo chiesto qualche anticipazione:
“Il GiroU23 2020 è più vario rispetto a quello dell’anno scorso. Le tappe sono tutte interessanti. Inutile dire che l’ultima, col doppio Mortirolo, è la tappa regina e quella su cui puntiamo maggiormente. Kevin Colleoni l’anno scorso ci ha emozionato col doppio GPM e il terzo posto di tappa, è un percorso che sente suo e in cui può dare tantissimo. In generale Colleoni sarà l’uomo su cui pumtare insieme a Filippo Conca, anche lui reduce da un risultato importantissimo, quinto in classifica generale l’anno scorso. Sono molto fiducioso, potranno fare molto bene entrambi. Nel team possiamo poi contare su uomini d’esperienza come Michael Belleri e Matteo Carboni, anche loro potrebbero regalarci qualche bella soddisfazione!”.
Scrivi un commento